Epilazione Laser Permanente

 

Depilazione Laser o Epilazione Laser

Depilazione ed Epilazione, qual è la differenza tra questi due trattamenti dermoestetici?

La differenza è abbastanza semplice:

epilazione laser permanente vercelli

DEPILAZIONE significa eliminare solo parte del pelo e precisamente quella parte che fuoriesce a livello della cute (radere con la lametta o usare la crema depilatoria)

EPILAZIONE invece significa rimuovere il pelo in maniera più profonda, estirpando anche il bulbo pilifero che è la porzione più profonda della complessa formazione di origine epidermica chiamata follicolo pilifero (fare la ceretta a caldo/freddo o usare la pinzetta o il Silk-epil).
Altra differenza tra queste due modalità di eliminazione dei peli è data dai tempi di ricrescita dei peli.
Con la depilazione dopo circa 3 giorni i peli superflui si sentono al tatto e si vedono nuovamente, mentre con i trattamenti di epilazione tradizionali i tempi per la ricrescita sono più lunghi e passano dalle tre alle quattro settimane prima di vederli nuovamente.

Fatte queste precisazioni possiamo capire che spesso vengono utilizzati i due termini dai significati diversi in maniera errata, definendo depilazione ciò che in realtà è una epilazione e viceversa.

Tra i diversi sistemi di eliminazione dei peli superflui del viso e del corpo vi sono i trattamenti Laser (estetici o medicali).

Se si parla di trattamenti laser per la rimozione dei peli superflui, dal punto di vista scientifico e della terminologia corretta, si deve parlare di EPILAZIONE LASER.

Epilazione Laser DEFINITIVA o PERMANENTE

Quando si parla di epilazione laser si associa ad essa molto spesso l’aggettivo definitiva: in realtà è corretto parlare di epilazione laser permanente e progressiva.

epilazione laser prima dopo

L’epilazione laser si dice progressiva permanente e non definitiva perché in effetti l’esito non è definitivo, ma duraturo nel tempo.

Anche al termine di un intero ciclo di sedute, l’eliminazione di peli varia dal 70% al 90% (in media 80/85%) a seconda dei soggetti e delle zone trattate.

I peli distrutti non ricresceranno mai più, ma potranno nascerne di nuovi, per questo motivo è consigliabile fare, se occorre, 1 o 2 sedute di mantenimento nel corso dell’anno.

Il massimo dell’efficacia nell’eliminazione dei peli superflui si ha proprio con i trattamenti di epilazione a mezzo Laser.

Sin dalla prima seduta di Laser e ad ogni seduta seguente si possono apprezzare continui risultati.
Infatti aumentano i tempi di ricrescita dei peli, diminuisce il numero di peli che ricrescono e i peli crescono sempre più sottili e più chiari.

La permanenza del risultato è direttamente proporzionale quindi alla sua progressione: con un numero di sedute variabile.

Ecco perché i trattamenti Laser offrono i risultati più soddisfacenti tra le diverse modalità di eliminazione dei peli superflui del viso e del corpo.

Come funziona l’ Epilazione Laser permanente

Chiunque voglia far uso di tecniche di epilazione permanente, può approcciarsi a diverse possibili tecniche: luce pulsata, laser, diodo, alessandrite.

Ma come funziona?

Di fatto, molto semplicemente, si può dire che la luce artificiale prodotta di una determinata lunghezza d’onda dall’apparecchiatura è un’energia luce che attraversa il pelo che contiene la melanina (il combustibile), trasformandosi in energia calore e questo calore è maggiore laddove vi è più melanina (più combustibile), ossia nel bulbo del pelo nella fase di crescita detta anagen.

E così il gran calore che si produce crea un danno alla struttura della cellula pilifera compromettendone la funzionalità e quindi la ricrescita del pelo.

Vercelli-Alma-soprano-ice

Quale Laser epilatorio utilizza il dottor Bertola?

Il dott. Bertola ha attrezzato il suo studio medico di vercelli con un apparecchiatura laser medicale “Alma Soprano Ice” di altissima e sofisticata tecnologia prodotto dall’azienda israeliana ALMA Laser.

La tecnologia dei Laser sfrutta la melanina contenuta nel pelo per mandare il calore al bulbo pilifero e distruggerlo evitando così la ricrescita. Per questo motivo più il pelo è scuro, più contiene melanina e più è semplice colpirlo.
Ecco perché non sono eliminabili con questa metodica i peli bianchi.

Il laser a diodo 810 è la soluzione per eliminare i peli scuri e duri mentre la tecnologia che si chiama Diodo Alex, con lunghezza d’onda dell’Alessandrite 755nm, ha un maggiore assorbimento della melanina ed è maggiormente efficace per i peli più chiari e fini.

 

Alma Soprano Ice è un laser medicale che racchiude entrambe le tecnologie in un unico prodotto, per questo motivo è altamente efficace per tutti i tipi di pelo.

La tecnologia Soprano per l’epilazione laser ha ottenuto l’FDA per trattare tutti i fototipi inclusa la pelle abbronzata.

 

Quali aree è possibile trattare con i Laser

Con l’epilazione Laser è possibile rimuovere i peli sul corpo presenti su tutte le zone, che sia eliminare i peli sulle gambe, ascelle, inguine, petto, braccia, schiena e ovunque sia necessario.
Alma Soprano ICE offre maggior precisione e grazie ad un adattatore che si aggiunge al manipolo, è possibile anche trattare le zone più piccole come la glabella e i peli delle orecchie.

Quante sedute di Epilazione Laser bisogna fare

Come detto il bulbo pilifero si distrugge quando il pelo è in fase anagen, ma normalmente solo il 15% dei peli si trovano in questa fase, per questo sono necessarie più sedute. Siccome il ciclo di ricrescita del pelo si rinnova ogni 4 settimane, tra una seduta di epilazione e quella successiva, bisogna fare passare circa un mese di tempo.
Con alma soprano ice le sedute di epilazione da fare per ottenere risultati ottimali sono in media 5, ma possono variare a seconda dell’area da trattare (viso- corpo- arti) e raggiunti i risultati si consigliano, se occorrono, 1 o 2 richiami durante l’anno.

L’ Epilazione Laser è dolorosa?

Con alcuni laser il trattamento può essere particolarmente fastidioso a causa del fatto che il follicolo deve raggiungere la temperatura di circa 50/60 gradi per essere distrutto.
Con alma soprano ice, grazie al brevetto In Motion, il trattamento è praticamente indolore perché utilizza basse potenze e passa più volte nello stesso punto alzando la temperatura in maniera graduale senza causare forte bruciore, ma piuttosto una sensazione di calore e di pizzicore nella pelle, sono i bulbi piliferi che vengono danneggiati.

Inoltre il nome “ICE” è dovuto poiché la testa del manipolo è raffreddata a -3°C per garantire il massimo confort al paziente raffreddando la zona trattata.

Cosa fare prima di un trattamento di Laser

Sebbene l’epilazione laser con l’apparecchio medicale Alma Soprano ICE non preveda effetti collaterali, è bene avere delle attenzioni per migliorare la tollerabilità della seduta e non compromettere i risultati.
Ventiquattr’ore prima della seduta laser si consiglia di passare il rasoio sulla parte che verrà trattata e ricordarsi che non bisogna assolutamente fare la ceretta.
Qualora sia stata fatta la ceretta occorre far passare quattro settimane, il tempo necessario a far ricrescere il pelo.
Con la ceretta si strappa il pelo dal follicolo e fare il trattamento laser in assenza di pelo rende la seduta totalmente inefficace.

Quanto costa una seduta di Epilazione Laser permanente

Non è possibile definire a priori il costo di una seduta laser, in quanto può dipendere da numerosi fattori tra cui la zona da trattare.
Per sapere i costi del trattamento per eliminare i peli superflui relativi al suo specifico caso, si invita a contattare direttamente il dottor Bertola tramite l’apposito modulo nella sezione contatti.

Prenota ora il tuo trattamento di Epilazione Laser a Vercelli

epilazione laser vercelli

Basta peli superflui, compila ora il modulo di contatto e prenota la tua prima seduta laser col dottor Bertola nel suo studio medico a Vercelli in via Antonio Borgogna.

Consenso trattamento dati personali

3 + 4 =

Dove visita il dr. Bertola

via A. Borgogna 2, Vercelli

335.6827734

Orari di visita

Il dottor Bertola visita solo su appuntamento, preferibilmente nelle giornate di lunedì, mercoledì, venerdì.

Orari:

14:00 - 19:30

Prenota un appuntamento

Privacy Policy | Cookie Policy